Guida utilizzo community shopping

Che cosa è?

La community shopping è nata con l'intento di offrire agli utenti di Topnegozi.it uno spazio in cui chiedere, trovare e scambiare informazioni riguardanti i propri acquisti online

Prima di comprare un prodotto sarà possibile domandare a chi già lo possiede caratteristiche, pregi ed eventuali difetti. Oppure più semplicemente scoprire che cosa la community pensa di una marca. O ancora, domandare quali sono i negozi più convenienti. Ognuno sarà libero di dare la propria opinione su prodotti, servizi, marche, offerte, sconti e molto altro ancora.

Come partecipare

È indispensabile, come prima cosa, registrarsi. In questo modo si otterrà un profilo con cui comunicare. Una volta creato l'account, potrai chiedere o rispondere

Chiedi? Affinché ottenga risposta, la domanda dovrà essere formulata in modo semplice, senza abbreviazioni o errori. In questo modo, gli altri utenti della community non avranno problemi a trovare la marca o il prodotto a cui fai riferimento e potranno aiutarti nella ricerca dell'informazione.
Inoltre, fai in modo che già il titolo sia chiaro, sveltirà la ricerca.
E infine non dimenticare di inserire la domanda all'interno della giusta categoria.

Rispondi! Condividi con la community le tue esperienze e preparazione: potrai raggiungere la vetta della classifica. Il primo potrà vantarsi del titolo di TopShopper. Alcuni suggerimenti: cerca le domande aperte nell'elenco delle categorie in cui ti senti più preparato, oppure usa la stringa di ricerca per una selezione mirata. Nel rispondere rispetta alcune semplici regole: fornisci spiegazioni più complete possibile, condividendo la tua opinione o la tua esperienza. Quando scrivi, ricorda di citare le fonti, renderà la tua risposta ancora più interessante.

TopShopper

Oltre a condividere il tuo sapere, la community shopping ti offre la possibilità di dimostrare le tue conoscenze. Come? Diventando TopShopper

Ogni risposta data, infatti, verrà "premiata" con un punteggio. Più il singolo utente fornirà risposte e più guadagnerà punti. Di seguito troverai una tabella riassuntiva del sistema di ottenimento dei punti.

Attivazione del profilo 100 punti
Invia una domanda 2
Rispondi a una domanda 10
Assegni un "pollice in su" a una risposta 2 (massimo 50 "pollici su")
"Stelline" ricevute per domanda interessante 5 (massimo 50 stelline)

Clausola di garanzia da eventuali responsabilità

Topnegozi.it non garantisce in alcun modo l'accuratezza delle domande e relative risposte del servizio Community Shopping. Tutte le domande e risposte sono date dai membri della community Topnegozi.it.
E' responsabilità dei membri della community Topnegozi.it determinare se, come e in quale misura sia legittimo, legale o semplicemente opportuno proporre domande e relative risposte.
Topnegozi.it chiede quindi di porre la massima attenzione e non è ritenuta responsabile per la veridicità, l'utilità o la disponibilità di qualsivoglia informazione trasmessa.
Gli utenti di Topnegozi.it che consultano il servizio community Topnegozi.it devono dunque essere consapevoli che alcuni contenuti potrebbero non essere appropriati, e Topnegozi.it non è considerata responsabile per le perdite o i danni direttamente o indirettamente derivati dall'accondiscendenza alle risposte.

Ti preghiamo di fare sempre riferimento ai Termini e Condizioni di Topnegozi.it.

Informazioni community

Oggi si parla di… Shopping!

Dovrebbero includere lo shopping tra le attività ad alto rischio cardiovascolare. Il cuore non mi batte mai così forte come quando vedo un cartello di ridotto del 50%.
Sophie Kinsella

Social Network

Topnegozi.it nei social network

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Non sei ancora registrato?
Registrati