Domanda aperta

Cartucce stampante compatibili o rigenerate? Cosa è meglio?

Ho visto che le cartucce compatibili e quelle rigenerate hanno prezzi decisamente più bassi delle originali. Qualcuno di voi le usa e sa darmi qualche consiglio?

Domanda inserita 2329 giorni(o) fa

    Commento(i) (0)
Nessun commento inserito!!! Commenta per primo!!!

Risposte (5)

Tra le due penso che siano migliori le rigenerate, le compatibili si vocifera che potrebbero rovinare a lungo andare la stampante, ma non so quanto sia vero sinceramente. Le rigenerate hai la certezza che la cartuccia di base è comunque identica a quella del produttore, quindi magari cala solo la produttività e la qualità di stampa rispetto ad una originale. Un calo che ha importanza solo se fai stampe fotografiche comunque, per altre cose probabilmente neanche lo noti.

Risposta inserita da 2326 giorni(o)

    Commento(i) (0)
Nessun commento inserito!!! Commenta per primo questa risposta!!!

Assolutamente rigenerate ... sono le + affidate.
ciao

Risposta inserita da 2326 giorni(o)

    Commento(i) (0)
Nessun commento inserito!!! Commenta per primo questa risposta!!!

Ciao Sereza,
cerco di aiutarti nel fare un po' di chiarezza.

Le cartucce per stampanti inkjet, così come i toner per stampanti laser, sono fabbricate dai vari costruttori delle stampanti (Brother, Canon, Hp...)che, nel produrre di volta in volta nuove stampanti, producono anche i vari consumabili da utilizzare nelle stesse.

Quando i consumabili si esauriscono e gli utenti li devono sostituire, si hanno sostanzialmente 3 scelta:
acquistare un altro prodotto originale
acquistare un prodotto rigenerato
acquistare un prodotto compatibile

Per prodotto rigenerato si intende quel prodotto originale che una volta terminato viene recuperato attraverso la rigenerazione dello stesso, vale a dire che il vuoto viene preso da aziende specializzate nella rigenerazione che ne sostituiscono le parti usurate, lo ricaricano con inchiostri o polveri toner specifici, lo controllano e lo rimettono sul mercato appunto come prodotto rigenerato/ricondizionato.

Per prodotto compatibile, invece, si intende quel prodotto nuovo che viene fabbricato da aziende diverse da quelle che hanno prodotto la stampante partendo fin dallo stampo stesso del contenitore.

Darti un consiglio...è una scelta impegnativa in quanto è personale e dipende da molteplici aspetti: se vuoi risparmiare in termini economici allora devi dimenticarti gli originali (che dei tre sono sicuramente i più cari, anche se sicuramente sono i più affidabili in termini di qualità), ed orientarti verso rigenerato o compatibile.

A questo punto, se la scelta rimane tra questi due, se non puoi valutare il prodotto devi almeno valutare o il produttore o chi li distribuisce.

Io personalmente faccio acquisti on line da anni su un sito molto specializzato sull'argomento e dove mi sono sempre trovato bene: il sito è quello di Cartucciaperfetta.it e, a quest'indirizzo, puoi trovare tra l'altro un ottimo servizio che ti aiuta a trovare e confrontare i prodotti più adatti alla tua stampante indicandoti sia prodotti originali sia rigenerati e compatibili: http://www.cartucciaperfetta.it/tuttocartucce

Spero di essere stato esauriente ed utile, ciao!

Risposta inserita da 1896 giorni(o)

    Commento(i) (0)
Nessun commento inserito!!! Commenta per primo questa risposta!!!

Ciao Sereza,
io ti dico onestamente che uso le cartucce compatibili da anni e non ho ai riscontrato problemi. Ormai sono perfette come le originali, costano però molto meno.
Se le acquisti online poi la convenienza è anche maggiore. Io le prendo su un sito con cui mi sono sempre trovato benissimo, sia per le cartucce che per materiale d'ufficio in generale.

http://www.clickufficio.it/

Spero di esserti stato d'aiuto. :)

Risposta inserita da 1661 giorni(o)

    Commento(i) (0)
Nessun commento inserito!!! Commenta per primo questa risposta!!!

Le cartucce compatibili e le cartucce rigenerate sono due cose completamente diverse. Per entrambe, la qualità dipende da molti fattori e soprattutto dai materiali e dai controlli effettuati. Io, personalmente, ho utilizzato sia le cartucce compatibili che quelle rigenerate e mi sono trovato sempre abbastanza bene. Conviene fare qualche prova e acquistare sempre la stessa marca quando hai trovato quella migliore per la tua stampante. Ti suggerisco di cercare su https://www.stampante.com perchè ci trovi molti negozi e tutte le tipologie di cartucce, anche quelle originali, con i prezzi aggiornati.

Risposta inserita da 466 giorni(o)

    Commento(i) (0)
Nessun commento inserito!!! Commenta per primo questa risposta!!!
Modifica la risposta. Clicca salva quando hai finito.
Titolo Cartucce stampante compatibili o rigenerate? Cosa è meglio?
La tua risposta

Caratteri utilizzati: 162

( Max. - 5000 )

Invia questa domanda ad uno o più amici
Inserisci nome ed email di ogni amico.
Amico n.1 -
Amico n.2 -
Amico n.3 -
Amico n.4 -
Amico n.5 -
Aggiungi un commento alla domanda

Caratteri utilizzati: 0

( Max. - 5000 )

Aggiungi un commento alla risposta

Caratteri utilizzati: 0

( Max. - 5000 )

Oggi si parla di… Shopping!

Informazioni community

Social Network

Topnegozi.it nei social network

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Non sei ancora registrato?
Registrati